La storia dell’automobile fa tappa a Ca’ del Poggio
Il ristorante di San Pietro di Feletto ha ospitato la festa per il 30° compleanno del Fiat Topolino Club di Conegliano. E sul Muro è transitato il 51° Gran Premio Industria & Commercio di ciclismoSan Pietro di Feletto (Treviso), 31 maggio 2011 – Motori d’epoca e ottima cucina. Un pezzo di storia dell’automobile ha fatto tappa a San Pietro di Feletto.Il ristorante relais Ca’ del Poggio ha ospitato la festa per il 30° compleanno del Fiat Topolino Club di Conegliano, presieduto da Giampaolo Mariotti.
Settantacinque Topolino, provenienti da tutto il Triveneto, si sono date appuntamento a Ca’ del Poggio.
Uno spettacolo d’altri tempi, a cui ha partecipato anche la Fiat 500 A Topolino 1936 a balestra corta. Un gioiello ammirato di recente anche a Roma, dove, in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, ha sfilato come simbolo dell’industria automobilistica nazionale.
Dalle quattro alle due ruote. Domenica, a Ca’ del Poggio, è transitato il 51° Gran Premio Industria & Commercio – 4° Trofeo Città di San Vendemiano.
Alla presenza del Ferrari Challenge Beppe Fascicolo Fans Club di Ponte della Priula, presieduto da Franco Gava, la classica internazionale di ciclismo a livello under 23 ha percorso per ben sette volte il Muro di Ca’ del Poggio. Un passaggio che ha confermato la spettacolarità dell’ascesa (1,3 km, con pendenza media del 15%) di via dei Pascoli.
“Ca’ del Poggio è ormai una meta obbligata per i gourmet e gli sportivi di tutta Italia – spiega il sindaco di San Pietro di Feletto, Loris Dalto -. Il Muro, in particolare, rappresenta un importante veicolo di promozione del territorio. Un angolo assolutamente da scoprire delle colline felettane”.
– Nella foto, il presidente del Fiat Topolino Club di Conegliano, Giampaolo Mariotti (a destra), il titolare del ristorante relais Ca’ del Poggio, Alberto Stocco, e la Fiat 500 A Topolino 1936 a balestra corta.